Master in “Technology and Life Science”

Il Master in “Technology and Life Science” è un percorso formativo dal taglio prevalentemente pratico ed esperienziale che offre ai partecipanti gli strumenti necessari per compiere un importante avanzamento di carriera e per guidare il loro sviluppo professionale e personale in momenti diversi del proprio percorso curriculare.

Grazie alla presenza di numerosi Labs e Business Case, il Master “Technology and Life Science”” fornisce, a coloro che ne prendono parte, una serie di competenze gestionali e manageriali necessarie all’inserimento nelle aziende del mercato di riferimento: la filiera della salute.

La rotazione dei numerosi moduli didattici e la flessibilità della formula di insegnamento (lezioni frontali e FAD, formazione a distanza) mettono i partecipanti nella condizione di sperimentare e di rapportarsi concretamente al difficile mondo lavorativo, accrescendo il loro spirito di osservazione e le loro skill decisionali.

Decidere di frequentare il nostro Master significa vivere un’esperienza esclusiva ed irripetibile, che prevederà sì un investimento in termini di tempo, denaro ed energie ma che saprà ricompensare il partecipante attraverso l’acquisizione di skill indispensabili per affrontare con successo il mercato del lavoro.

Perché preferirlo ad un master universitario?

Il Master è strutturato in maniera tale da rispondere alle esigenze dei numerosi neolaureati e laureati che necessitano di un rapido inserimento nel mondo del lavoroLa percorso formativo, concentrata in circa 3 mesi d’aula full immersion (480 ore), preparerà i partecipanti ad affrontare nella maniera migliore le richieste del mercato attuale.

Le docenze, tutte di alto livello e selezionate tra le migliori realtà accademiche ed aziendali che il panorama nazionale attualmente offre, vedono il coinvolgimento di medici, ingegneri e manager e personalità di successo provenienti dalle principali aziende italiane nel settore medicale.

Oltre all’aspetto formativo di altissimo livello, volto ad aggiungere nozioni non approfondite durante il percorso di base universitario, sono presenti moduli mirati alla crescita personale e professionale, di norma assenti o carenti durante i corsi di studio standard e i master universitari, ma indispensabili per un rapido inserimento nei meccanismi che regolano la vita d’azienda.

Ad integrazione del pacchetto formativo offerto, sarà data la possibilità di conseguire attestati di riconoscimento professionale nell’ambito della Qualità, del Business English e del Life Coaching.

Infine, grazie al taglio fortemente biomedicale, il Master garantirà l’acquisizione di competenze lessicali adeguate al tipo di lavoro che si andrà ad approcciare, ossia un linguaggio medico-scientifico non meramente ingegneristico, che permetterà al partecipante di interfacciarsi al meglio con medici ed operatori del settore sanitario.

New Classroom Technology

New Classroom Technology

Pellentesque eget tellus nec lectus pulvinar ullamcorper, integer gravida.
Read More
Career Opportunities

Career Opportunities

Vivamus lectus mauris, luct us eget hendrerit eget, posue morbi sollicitudin.
Read More
New Student  Orientation

New Student Orientation

Porta non, dictum eu augue. Ut a congue nulla. Aenean et sodales est.
Read More
Prior Learning Assessment

Prior Learning Assessment

Cras eros mi, volutpat in por ean et sodales est dui libero, tellus feugiat sed.
Read More